Salta al contenuto principale

3 milioni di euro per le piccole imprese

Le risorse ammontano a 3 milioni di euro: il contributo massimo è di 5.000 euro per l'acquisto di hardware, software, brevetti, licenze di programmi informatici, per prestazioni di consulenza o per l'adozione di sistemi di distribuzione digitale.
Domande di contributo dal 5 al 19 febbraio 2020 da presentarsi esclusivamente on line, accedendo al sistema “Bandi on line.
L’obiettivo del bando è quello di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro imprese localizzate nei Comuni delle aree interne e non costieri (l’elenco è disponibile all’Allegato 1 del bando), che consenta di migliorare l'efficienza dell’impresa e l'organizzazione del lavoro, di sviluppare soluzioni di e-commerce e di fruire della connettività a banda ultralarga.
I destinatari sono le micro imprese in forma singola o associata che esercitano un’attività economica tra quelle indicate nell’Allegato 2 al bando, individuate in coerenza con la S3 regionale.
Sono ammissibili le spese relative a:
  • acquisto di hardware;
  • acquisto di software, brevetti, licenze, programmi informatici;
  • prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali.
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari 5.000 euro e l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 2.500 euro.

Scarica il bando

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni
SUPPORTO
TECNICO