Sistemi di videosorveglianza wireless di ultima generazione
I nuovi sistemi di videosorveglianza mettono a frutto tutte le potenzialità delle nuove tecnologie e consentono di migliorare la sicurezza e la protezione di persone e beni da incidenti e atti criminosi o vandalici. Tali sistemi si avvalgono di software per la videosorveglianza che consentono sia il monitoraggio che la registrazione delle immagini e di sistemi di allarmistica via SMS o email.
Realizzare un impianto di videosorveglianza wireless significa implementare un’infrastruttura radio che permette di remotizzare i segnali video delle telecamere verso una sede remota.
Questi impianti permettono di creare reti di videosorveglianza difficilmente realizzabili utilizzando le connessioni cablate.
Ad esempio, è possibile installare telecamere in vari punti nevralgici della città senza dover effettuare scavi e passaggi di fibra ottica.
Videosorveglianza urbana
Gli impianti di videosorveglianza urbana sono composti da:
- Client wireless CPE che remotizzano le telecamere IP o analogiche verso un punto di raccolta.
- Punto di raccolta che concentra tutti i flussi video, delle telecamere, trasportati mediante le CPE.
- Collegamento punto-punto ad alta capacità, chiamato Backhaul, realizzato a 5GHz o 17GHz per il trasporto dei flussi video raccolti dalle Base Station verso il centro di monitoraggio dell’impianto di videosorveglianza (es: polizia municipale)
- Centro di controllo i flussi video sono registrati e visualizzati da operatori dedicati
Le competenze di MIPS Informatica si avvalgono di prodotti tecnologici ad alto valore aggiunto per la predisposizione di un'infrastruttura di connettività dedicata alla videosorveglianza, dotata di soluzioni di monitoraggio e controllo a distanza.
Altri Servizi
Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?
Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Richiedi informazioni