Assistenza e supporto all'infrastruttura informatica delle aziende
La gestione e la manutenzione del sistema informativo aziendale sono diventate sempre più complesse e sfaccettate.
MIPS Informatica ha studiato una proposta estremamente differenziata per fare fronte in modo capillare e tempestivo alla sempre crescente complessità dello scenario dell’infrastruttura IT, qualora si verifichino situazioni di difficoltà.
Richiedi maggiori informazioni sul supporto tecnico ed i contratti di assistenza
Contratti di Assistenza a Scalare
I Contratti di assistenza a scalare prevedono prezzi più competitivi e riepilogo a scalare delle ore, che devono essere utilizzate entro l'ultimo giorno dell'anno solare in corso.
Nessun addebito per spese di diritto fisso di chiamata (per interventi c/o strutture situate a Genova).
Il contratto di assistenza a scalere può comprendere:
1) Assistenza Tecnica HW: tale servizio viene prestato da nostro personale, che ha maturato svariati anni di esperienza e che ha ricevuto specifica formazione attraverso i corsi erogati da HP, Fujitsu, Lenovo, Kyocera e da CANON. Il servizio comprende le normali attività di assistenza tecnica, quali: installazione e configurazione di PC, periferiche, prodotti di networking, schede di rete, software applicativi forniti (escluso SW gestionale), test, collaudo etc.
2) Assistenza Sistemistica: il servizio di Assistenza Sistemistica prevede configurazioni e ottimizzazioni della vostra rete aziendale, oltre a qualsiasi attività sistemistica quale: analisi e progettazione di reti informatiche, installazione di Sistemi Operativi di rete (Windows 2012-2016), NLM, add-on o applicazioni, implementazione e tuning della rete, personalizzazioni e creazioni di profili utente, formazione per utenti o amministratori della rete, ecc.
3) Assistenza Sistemistica Senior: il servizio è prestato da nostro personale esperto, in possesso delle certificazioni Microsoft Certified Professional in ambiente Windows 2012/2016 server - Trend Micro Enterprise Security Specialist livello III – Symantec - SonicWall – VMware – Veeam, Forcepoint e prevede configurazioni di router, firewall, proxy, storage, posta elettronica, server e cluster di alto livello.
Il servizio sarà erogato a "chiamata" con tempi e modalità da definirsi, compatibilmente con le esigenze e le disponibilità dei soggetti coinvolti.
Sono previste 2 modalità di erogazione dei servizi di Assistenza Sistemistica:
1) Intervento ON-SITE - SLA (Service Level Agreement): intervento entro il 2° giorno lavorativo dalla ricezione della chiamata, con esclusione della settimana di Ferragosto e della settimana fra Natale e Capodanno. Intervento minimo addebitato: 2 ore
2) Intervento da REMOTO - SLA: entro la mezza giornata lavorativa successiva alla ricezione della chiamata, con esclusione della settimana di Ferragosto e della settimana fra Natale e Capodanno. Intervento minimo addebitato: 1/2 ora
L’intervento sarà erogato in ottica di ottimizzazione dei costi e riduzione dei tempi di intervento, privilegiando la scelta più vantaggiosa nei confronti del cliente, ovviamente laddove sia tecnicamente possibile utilizzare l’assistenza remota (in base alla ns. esperienza, si riesce statisticamente ad intervenire remotamente per l’80% dei casi segnalati).
Vantaggi dell’assistenza in Remoto:
- Tempi d’intervento (SLA) più rapidi,
- Costo orario inferiore rispetto ad attività ON-SITE,
- Addebito intervento minimo ridotto,
- Eliminazione spese di trasferta,
- Erogazione del servizio anche da tecnici di livello senior, se disponibili in sede, senza aggravio di costi per il cliente.
Altri Servizi
Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?
Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Richiedi informazioni