La Giornata mondiale della password è il momento ideale per ricordare alle persone come proteggere al meglio se stesse ed i propri dati.
Gli hackers utilizzano sistemi molto sofisticati per aggirare facilmente le password in base alle parole del dizionario ed ai modelli comuni.
-
Non scriverle: molti commettono l'errore di scrivere le password sui post-it e di lasciarle in bella vista. Anche se nascondi la tua password, qualcuno potrebbe comunque trovarla. Allo stesso modo, non memorizzare le tue informazioni di accesso in un file sul tuo computer, anche se crittografi quel file.
-
Non condividere le password: non puoi essere sicuro che qualcun altro manterrà le tue credenziali al sicuro. Al lavoro, potresti essere ritenuto responsabile di tutto ciò che accade quando qualcuno ha effettuato l'accesso come te.
-
Non salvare i dettagli di accesso nel browser: alcuni browser memorizzano queste informazioni in modi non sicuri e un'altra persona potrebbe accedere ai tuoi account se ottiene il tuo dispositivo.
Le password sono fondamentali per prevenire violazioni e perdita di dati!
Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?
Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Richiedi informazioni