La richiesta del Cliente
L’esigenza del Cliente, azienda veneta di trasporto pubblico con più di 950 dipendenti e partecipata da Ferrovie dello Stato, era quella di ottimizzare e proteggere l'infrastruttura tecnologica per fornire un servizio di bigliettazione elettronica più efficiente.
La soluzione di MIPS Informatica
Per ottimizzare nello spazio a disposizione la concentrazione fisica del materiale con cui si è data esecuzione al progetto, la distribuzione di tutti gli apparati è stata razionalizzata all'interno di un armadio Rack.
Per evitare interruzioni nell'operatività del servizio (Black-out, cali di tensione etc.) l'intera infrastruttura è stata protetta da un gruppo di continuità FUJITSU PY Online UPS 10kVA / 10kW R/T (6U).
I risultati raggiunti e i prossimi passi
Grazie ai solidi rapporti di partnership con i più importanti produttori di tecnologie, con i quali il nostro team di professionisti è in diretto contatto, abbiamo realizzato una nuova gestione territoriale unificata del sistema di bigliettazione nelle province coinvolte.
Le funzionalità di controllo di Bigliettazione Elettronica vengono erogate da un sistema basato su tecnologia Fujitsu e virtualizzazione Vmware; l'infrastruttura è composta da 3 nodi Esxi con SAN Eternus, server di controllo Vcenter con sistema di backup implementato grazie all'utilizzo di una soluzione NAS, protezione perimetrale attraverso 2 Firewall Sonicwall in High Availability.
Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?
Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Richiedi informazioni